Charly's blog

Segnalazione: SM€-MORATI di A. Greco

Vi consiglio la lettura di questo post di Alessandro Greco [1] dedicato al crollo rovinoso dello SME nei primi anni ’90. Se non sapete cosa sia delle due l’una: o siete miei coetanei (nel 1992 avevo 6 anni) o siete asini. Sia nell’uno sia nell’altro caso non preoccupatevi, basta leggere due cose in croce.

Tengo solo a farvi notare che lo SME è stato il primo atto dell’euro e quel che successe all’epoca, salvo improbabili svolte federaliste in chiave teutonica (aka la Germania che molla tipo il 10% del suo Pil per colmare i divari di competitività), succederà nuovamente. Così, tanto per essere informati.

P.S. Non si mancherà di notare la testata sul quale A. Greco scrive. A me basta rispondere con questo commento tratto proprio da quel post:

A. Greco, Berlusconi

E vorrei ricordare che squalificare una persona perché x non è molto differente dai berluschini che davano del “komunista” a destra e a manca.

Approfondimenti:

_ svalutazione d’annata: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/12/la-svalutazione-ci-ha-fatto-bene.html

[1] Cfr. http://blog.ilgiornale.it/greco/2015/08/12/sme-morati/.

Annunci

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 agosto 2015 da in economia con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: